Vortice VORT VDH 60 HP MONO è un efficace sistema di ventilazione con pompa di calore. Ha la funzione di purificazione ed è stato progettato per un rapido ricambio dell’aria. Permette la depurazione e la deumidificazione di locali residenziali e commerciali, anche se caratterizzati da elevati livelli d’isolamento termico, se localizzati in aree geografiche temperate e se non sono serviti da sistemi di ventilazione centralizzati. Se il sistema VORT VDH 60 HP MONO è installato e collocato in corrispondenza di una parete perimetrale, è perfettamente in grado di mantenimento degli adeguati livelli di comfort. Il tutto senza che vi siano reali penalizzazioni economiche o ambientali.

Un design elegante

Vortice VORT VDH 60 HP MONO

Vortice VORT VDH 60 HP MONO può vantare un design moderno ed elegante che ne permette l’inserimento in qualsiasi tipologia di ambiente e d’arredo, sia residenziale sia commerciale. Il pannello frontale ha finiture a specchio in resina plastica ed è possibile sceglierlo in due diverse colorazioni: bianco o nero. Deve essere montato in corrispondenza di una parete perimetrale del locale di destinazione.
Il sistema può funzionare in quattro diverse modalità. Come ventilazione passiva l’aria viziata è espulsa all’esterno ed è sostituita da aria fresca di rinnovo. Come ventilazione attiva l’aria viziata è espulsa all’esterno ed è sostituita da aria fresca di rinnovo, riscaldata o raffrescata, secondo le necessità, dall’azione della pompa di calore. Come depurazione, quando il locale non è occupato, il condotto di ventilazione viene chiuso e l’aria presente nell’ambiente è fatta passare attraverso il filtro interno in modo da purificarla dalle sostanze inquinanti (polveri, VOC-composti volatili organici, pollini). Infine, come depurazione con deumidificazione, quando il locale non è occupato, il condotto di ventilazione viene chiuso e l’aria presente dell’ambiente è fatta passare attraverso il filtro interno in modo da purificarla dalle sostanze inquinanti ed è nel contempo deumidificata. Grazie a quest’ultima modalità è possibile ridurre il tasso di umidità relativa prevenendo la formazione di muffe.

Specifiche tecniche

Involucro in lamiera d’acciaio di colore grigio, preverniciata esternamente e zincata internamente.
Bocca di mandata ed espulsione dell’aria a sezione circolare, diametro 160 mm.
Motori EC con alberi montati su cuscinetti a sfere a 3 velocità accoppiati a ventilatori assiali.
Pompa di calore con compressore alternativo.
Filtro elettrostatico nel condotto di aspirazione e filtro G4 in quello di mandata.
Dispositivo di nebulizzazione integrato per lo smaltimento della condensa che si accumula nel prodotto durante il suo funzionamento.
Pannello comandi con display LCD sul fianco destro dell’unità
Dimensioni: 460x460x150 mm, diametro 160 mm