Gli aspiratori centrifughi da condotto Vortice VORT QUADRO EVO sono stati progettati pensando a comfort e sicurezza. Garantiscono elevate prestazioni a bassissime emissioni sonore e sono conformi alla normativa tedesca DIN 18017-3, nota per imporre degli stringenti vincoli progettuali e costruttivi. I nuovi aspiratori da condotto evitano, infatti, che, in caso d’incendio, il fuoco si propaghi ai locali limitrofi attraverso la canna fumaria.

Vortice VORT QUADRO EVO

A parete, a soffitto e a incasso

Gli aspiratori Vortice VORT QUADRO EVO sono disponibili nelle versioni con installazione a parete, a soffitto e a incasso, e garantiscono il corretto ricambio dell’aria in cucine, bagni, lavanderie e qualsiasi altro locale la cui planimetria comporti la necessità di una canalizzazione dello scarico. La concezione modulare di questa serie di aspiratori permette di configurare il dispositivo in moltissime versioni che tengono conto delle reali esigenze d’impiego.

Il Kit è costituito dal ventilatore, pilotato da un motore a cuscinetti a una o più velocità a seconda del modello, dall’elettronica di controllo, dal pannello frontale e dal filtro. Il pannello è liscio, molto facile da pulire, e poco sporgente: il modello da incasso sporge solo di solo 25,5. Per quanto riguarda il filtro, un dispositivo segnala quando sia necessario pulirlo o sostituirlo e la sua pulizia può avvenire anche in lavastoviglie.

Tante versioni per ogni esigenza

Il kit è disponibile in 23 varianti garantendo un’ampia scelta per prestazioni e funzioni che vanno dalla temporizzazione dell’accensione e dello spegnimento (versioni T), alla programmazione di periodici cicli di attivazione (versioni TP), dal controllo del tasso di umidità relativa nell’ambiente (versioni TP HCS) all’attivazione solo in presenza di occupanti rilevata da un sensore (versione T PIR).

Ogni Kit può, inoltre, essere abbinato a uno dei dieci involucri disponibili, diversi per tipologia d’installazione e resistenza alla propagazione del fuoco. Ecco, quindi, la versione destinata all’installazione fuori dalla canna fumaria, con speciali serrande antifuoco in classe K90, o quella per il montaggio all’interno della canna fumaria, rivestita di materiale refrattario, sempre in classe K90.

L’elevata protezione (IP45) da polveri e acqua permette d’installare gli aspiratori Vortice VORT QUADRO EVO anche nei presi di vasche e docce. Infine, dalle valvole di non-ritorno ad elevata tenuta prevengono, ad apparecchio spento, l’ingresso di aria esterna e di cattivi odori.