Vortice propone due interessantissime serie di aspiratori centrifughi VORT QUADRO: gli aspiratori da condotto a  due velocità VORT QUADRO e gli aspiratori da incasso a due velocità VORT QUADRO I. Questi aspiratori permettono di ventilare in modalità intermittente o continua, locali piccoli e medi, sia presso unità abitative sia in ambienti commerciali là dove la planimetria esistente imponga la presenza di una canalizzazione di scarico.

Vortice VORT QUADRO

Designer e tecnologia

L’installazione dei moduli VORT QUADRO può essere eseguita in corrispondenza di pareti o soffitti. L’aspirazione dell’aria avviene ai lati del prodotto abbellito da un pannello frontale pensato per nasconde la griglia. Il look elegante del dispositivo nasce dalla mente creativa dei designer F. Trabucco e M. Vecchi, e permette d’inserire l’aspiratore in qualsiasi tipologia arredativa dell’ambiente.
Lo scarico dell’uscita dell’aria è stato decentrato e ciò ne permette l’installazione in qualsiasi punto della parete. Questo anche perché il pannello frontale può essere orientato a 360°, mantenendo così inalterata l’estetica del dispositivo. Le due velocità dei motori, protetti termicamentei, sono regolabili tramite il dispositivo Vortice. Tutti i modelli delle due serie VORT QUADRO hanno in dotazione una valvola di non ritorno, già installata sul prodotto, che evita il rientro d’aria e dei cattivi odori anche quando l’apparecchio è spento. Inoltre, i filtri dell’aria, realizzati in poliuretano, sono lavabili in lavastoviglie garantendo igiene e facilità d’esercizio e di manutenzione.

Tante versioni per ogni possibile situazione ed esigenza

I modelli T Timer permettono di ritardare lo spegnimento del dispositivo all’interno di un intervallo di tempo regolabile compreso tra tre e venti minuti. I modelli T-HCS con umidostato, invece, integrano un rilevatore di umidità relativa regolabile su quattro livelli di soglia (60%, 70%, 80%, 90%). Quando l’umidità supera il livello impostato, il dispositivo si attiva. Il grado di protezione da polveri e acqua dei moduli VORT QUADRO è IPX4.
La versione VORT QUADRO è disponibile in undici modelli diversi per dimensioni (Micro 80, Micro 100, Medio e Super), prestazioni e dotazioni (con o senza timer e umidostato). La versione da incasso VORT QUADRO I è disponibile, invece in nove modelli che differiscono per dimensioni (Micro I 100, Medio I e Super I), prestazioni e dotazioni (con o senza timer e umidostato).
Le scatole da incasso sono realizzate in resina plastica nera (PP) caricata con talco. Ciò conferisce loro una maggiore resistenza alle parti da murare. Lo scarico è posteriore con predisposizione per quello laterale e può connettersi a una seconda canalizzazione per un’eventuale ventilazione supplementare.