L’MCE IN THE CITY 2019 è un rilevante evento che si terrà dal 18 al 24 marzo all’interno della Settimana Energie Sostenibili organizzata dal Comune di Milano. L’intento è raccontare gli effetti che i comportamenti quotidiani dell’uomo hanno sull’ambiente e di come un miglior utilizzo e una più consapevole gestione delle risorse possa contribuire a ridurre gli sprechi e, nel contempo, anche a migliorare il comfort abitativo della propria casa e della città. Vortice ha scelto di partecipare in prima persona a questa manifestazione come main sponsor, consapevole della sua mission per "contribuire al benessere e al progresso sociale attraverso prodotti che muovono l'aria in modo efficiente e sicuro, nel rispetto dell'ambiente e della persona”.

MCE IN THE CITY

Risparmio ed efficienza energetica

Per l’MCE IN THE CITY 2019 sono state organizzate tre installazioni, collocate in centro città a Milano (Largo Cairoli, Via Dante e Piazza Cordusio). Non solo, sono anche state organizzate delle visite guidate a Studi di progettazione di livello internazionale, dei tour alla scoperta della Milano che guarda al futuro, e degli eventi che mostrano in modo semplice e intuitivo quali siano i più innovativi concetti inerenti il risparmio e l’efficienza energetica.

Voritice da molto tempo è impegnata nella ricerca e nello sviluppo di prodotti di nuova generazione che prevedono l’uso di nuovi materiali e di nuove tecnologie e pensati per la riduzione dei consumi energetici e per il miglioramento delle condizioni ambientali. Vortice, in quanto main sponsor, parteciperà all’MCE IN THE CITY 2019 con il proprio logo che sarà presente sul materiale informativo della manifestazione, e con delle proprie brochure rese disponibili nelle tre installazioni dislocate nel centro di Milano. Inoltre, avrà un suo desk al Convegno Internazionale “Green Cities: the “new normal, Dagli edifici green alla città sostenibile per tutti” che si terrà il 21 marzo dalle ore 9 alle 13,15 presso Politecnico di Milano Bovisa, Aula Carassa-Dadda. Nel convegno si parlerà di visione inclusiva e condivisa della sostenibilità energetica e ambientale a scala urbana e territoriale.

Un’occasione per importanti opportunità sociali

Stefano Guantieri, Direttore Generale di Vortice, nel commentare la partecipazione dell’azienda alla manifestazione, ha così commentato: “Già lo scorso anno, nell’ambito della fiera biennale MCE EXPOCOMFORT abbiamo partecipato all’iniziativa MCE IN CITTÀ in Piazza Gae Aulenti aprendo a un nuovo e grande pubblico di riferimento: i cittadini e i consumatori finali. In questo modo abbiamo permesso che si avvicinassero maggiormente al nostro Brand e alle tematiche dell’efficienza energetica, della riduzione dei consumi e della salvaguardia delle risorse. Quest’anno il nostro impegno sarà ancora maggiore perché crediamo in queste iniziative che diventano anche importanti opportunità di responsabilità sociale.”