Vortice arricchisce il suo catalogo con Ariante Tower, un ventilatore a torre dotato di telecomando IR per il controllo a distanza di tutte le sue funzioni e pensato per l’ottimale raffrescamento di ambienti sia domestici sia commerciali. Il ventilatore è stato progettato in modo da garantire il miglior compromesso possibile tra silenziosità, ingombro, prestazioni, economicità d’esercizio e funzioni. È anche dotato di un timer che permette di programmarne lo spegnimento automatico fino a un massimo di sette ore e mezza.

Vortice Ariante Tower

Massimo comfort con la rotazione

La base del Vortice Ariante Tower è in resina termoplastica (ABS) di colore nero, e tutta la stabilità necessaria è garantita dalla presenza di quattro piedini in gomma che evitano spostamenti e vibrazioni. Il gruppo motoventilante è costituito da un girante tangenziale che garantisce elevate prestazioni e ridotte emissioni sonore. Inoltre, il motore elettrico a tre velocità permette di avere sempre il flusso d’aria desiderato.

Il Vortice Ariante Tower è dotato anche di un meccanismo di oscillazione di 90° lungo l’asse verticale. La funzione di rotazione si attiva premendo un pulsante dedicato presente sia sul dispositivo sia sul telecomando. La rotazione può essere attivata anche quando il ventilatore è in funzione e qualunque sia la velocità impostata. Integrata nella parte superiore troviamo una comodissima maniglia che permette di spostare facilmente il ventilatore, mentre nella sua superficie superiore sono disposti i comandi per l’accensione e per ogni altro controllo.

Tre modalità di funzionamento

Il Vortice Ariante Tower ha tre modalità di funzionamento, attivabili da telecomando e tramite i comandi presenti sull’unità ventilante. Con la modalità Standard il ventilatore funziona alla velocità impostata, tra le tre disponibili, fino al suo spegnimento. Se attiviamo Brezza, il ventilatore alterna ciclicamente le tre velocità (massima, media e minima) simulando così il tipico e naturale effetto del vento. Sono disponibili tre tipologie di brezza: intensa, media e leggera.  Infine, la modalità Notte riduce automaticamente la velocità del ventilatore rispetto a quella impostato, tenendo così conto della naturale riduzione della temperatura corporea durante il sonno. Infine, il telecomando a raggi infrarossi in dotazione può essere comodamente alloggiato in un supporto agganciabile posteriormente sulle griglie d’immissione dell’aria del ventilatore.

DIMENSIONI

Diametro della base: 268 mm

Diametro superiore: 150 mm

Altezza: 830 mm

Lunghezza cavo di alimentazione: 1,8 m