Il 2018 è stato per Vimar un anno ricco di grandi soddisfazioni. A dimostrarlo sono arrivati numerosi riconoscimenti come il Venetian Smart Lighting Award, l’Iconic Award e il DAME Design Award che hanno premiato l’azienda per la creazione di prodotti e di dispositivi all’avanguardia e stilisticamente eleganti e di design. Anche il 2019 comincia nel migliore dei modi.

Red Dot Award 2019

Eleganza e finiture personalizzate

La serie Eikon Tactil di Vimar è stata recentemente insignita del prestigioso premio Red Dot Award 2019 nella categoria Design Product, ottenuto grazie al design dei suoi prodotti, apprezzati da pubblico e critica. Le placche Eikon Tactil sono seducenti fin dal primo sguardo. Le loro linee, essenziali ed eleganti, creano una superficie che esalta anche gli interni e gli ambienti più esclusivi. Come richiesto ormai dal mercato, placche e comandi sono sempre più orientati verso dispositivi tecnologicamente evoluti e caratterizzati da linee degne del migliore designer. Eikon Tactil risponde a questa esigenza con finiture personalizzate come quelle in legno massello, in pelle naturale, in pietra lavorata e in Corian.

Tutta la tecnologia è poi concentrata nei comandi KNX di Vimar. Per attivarli è sufficiente un lieve tocco, e il touch trasforma questa semplice azione in controllo diretto dell’energia. Un sensore proximity rileva, quando i comandi sono sfiorati, la vicinanza al dispositivo e attiva la retroilluminazione a led RGB integrata nel sistema. Inoltre, quando si preme il pulsante, un segnale permette di avere un rassicurante feedback acustico.

Per comandare ogni cosa

I comandi KNX di Vimar sono stati progettati per contenere fino a sei tasti indipendenti. Questi sono programmabili via ETS e possono assolvere a funzioni di comando on/off, per il controllo delle tapparelle, per la regolazione delle luci, per richiamare scenari e per molto altro ancora. Inoltre, sono dotati di morsetti bus integrati nel dispositivo che aiutano nel cablaggio ed evitano qualsiasi errore nei collegamenti. Il Red Dot Award 2019 assegnato alla serie Eikon Tactil conferma come Vimar, azienda ambasciatrice del Made in Italy, faccia, dell’attenzione al design e della qualità dei propri prodotti, la sua missione.