Vimar ha presentato la nuova linea di placche per l’illuminazione Eikon Exé. Sono realizzate con materiali naturali e pregiati, scelti per dare a ogni ambiente in cui le placche sono collocate un effetto materico, in grado di garantire a qualsiasi location identità e personalità. La filosofia che contraddistingue le placche Vimar Eikon Exé è quella della pura forma, con profili sottili a evidenziarne il design. Gli angoli ricercatamente squadrati e le linee fortemente rigorose danno vita a un’espressione estetica che s’integra alla perfezione con qualsiasi ambiente. Lo stile 100% made in Italy ha prodotto sette diverse tipologie di materiali, disponibili in 27 finiture di alta qualità, ognuna delle quali dona alla location un’anima originale e diversa.

Vetri, pelli, specchi e legni

La serie vetri di Eikon Exé offre trasparenze e giochi di luce. La superficie delle placche è retro-verniciata e i bordi sono molati a filo lucido. È disponibile in tre cromie: un classico Bianco Latte, un caldo Bianco Canapa, e un elegante Nero Satinato.

La serie pelli mette a disposizione un materiale naturale e vivo, morbido e originale, unico anche per le sue ricercate imperfezioni. Si fa notare anche per la sua elevata tattilità. Le tonalità disponibili sono: Savana dal sapore naturale, Steppa più opaca e vellutata e Foresta Nera contraddistinta da una grana fine e raffinata.

La serie specchi propone invece delle placche in grado di offrire a qualsiasi ambiente luminosità e profondità. Le placche creano riflessi e luci che interagiscono alla perfezione con gli interni. Le superfici riflettenti sono esaltate da una molatura a filo lucido. Tra le tonalità disponibili troviamo la finitura Argento Ghiaccio dal sapore tecnologico, il Bronzo Lucente avvolgente e coinvolgente, e l’Opale Bruno che si fa notare per la sua finitura satinata.

La serie legni propone un materiale naturale per eccellenza, in grado di trasmettere calore e vitalità. Le placche sono disponibili in tre essenze naturali: il Rovere è la gradazione più chiara, il Noce Americano ha toni caldi, mentre l’Eucalipto è contraddistinto da eleganti screziature.

Vimar Eikon Exé

Metalli e marmorizzati

La serie metalli spazzolati è stata pensata per offrire una superfice semplice dal fascino attuale ed esclusivo. È possibile arricchire i propri ambienti con l’eleganza dell’Oro Antico, l’energia del Rame Spazzolato e i toni importanti del Bronzo Antico Spazzolato. La matericità del materiale è poi esaltata dal Nikel spazzolato, dal Bronzo scuro e dal Nero spazzolato.

La serie metalli total look offre massima attenzione all’estetica, toni discreti e una sottile eleganza. L’effetto total look è completato dai tasti disponibili anche loro nelle tre tonalità delle placche che sono Bianco Matt, Grigio Next e Grigio Antracite.

La serie metalli lucidi impreziosisce l’ambiente tramite l’intensa luminosità di metalli pregiati. La cromia Nickel ha delle importanti finiture a specchio, l’Oro valorizza il fascino di un materiale eterno, mentre il Cromo Nero si contraddistingue per il suo rigore estetico.

La serie dei gres marmorizzati s’ispira alle meraviglie e all’eleganza del marmo. L’irregolarità di queste placche richiama le pietre più esclusive: Bianco Calacatta ricorda i migliori marmi di Carrara; Coffee Brown ha una cromia calda e venature dorate, mentre Nero Marquiña ha la potenza dell’omonima pietra spagnola.