È fondamentale per chiunque sentirsi al sicuro, e Vimar viene incontro a questa esigenza proponendo soluzioni che permettono di avere il massimo controllo sugli degli ambienti interni ed esterni dove le persone vivono o lavorano. Per questo, al recente Intersec Dubai 2019, tenutosi dal 20 al 22 gennaio presso il Dubai International Convention and Exhibition Centre, un appuntamento fieristico tra i più importanti al mondo sulle tecnologie legate al controllo e sicurezza, ha presentato il suo sistema domotico Vimar By-me.

Vimar By-alarm

Con By-alarm si vive più sereni e in completa tranquillità

By-me permette di vivere gli spazi nel massimo comfort e sicurezza, gestendo e controllando in maniera semplice e immediata, e ovunque ci si trovi, tutta una serie di dispositivi intelligenti. In particolare, visti i contenuti fieristici dell’Intersec Dubai, sono state mostrate, nell’ambito di By-me, le capacità e le possibilità del sistema di antintrusione By-alarm. Con By-alarm è possibile proteggere qualsiasi tipo di ambiente da possibili effrazioni, e tutto tramite soluzioni personalizzate che rispondono alle più recenti tecnologie ed esigenze di protezione. Nonostante la complessità ed efficienza del sistema, installazione e gestione di By-alarm sono tra le più semplici e intuitive.

By-alarm, tramite l’installazione di un'interfaccia IP, è perfettamente integrabile con la domotica Vimar By-me. Si può quindi accedere al sistema, tramite internet, in modo sicuro e protetto, sia da locale da remoto. L’integrazione è così funzionale da permette, tramite i sensori e contatti By-alarm, anche la gestione di automazioni domotiche. Per esempio, quando il sistema antintrusione è disinserito, è possibile con esso controllare l’accensione delle luci o spegnere e accendere la climatizzazione.

Videosorveglianza con la massima definizione

Le soluzioni presentate da Vimar sulla sicurezza non si sono limitate a By-alarm. Infatti, ha riscosso grande successo anche l'ampia gamma di dispositivi Elvox TVCC dedicati alla videosorveglianza. È stata apprezzata per la perfetta visibilità offerta in grado di arrivare sino al minimo dettaglio, fattore critico e importante richiesto da molti impianti di videosorveglianza e sicurezza. Nella gamma di dispositivi è possibile trovare diversi modelli di telecamere che sfruttano tecnologie diverse, e dispositivi per registrare immagini con le quali avere sempre sotto controllo ingressi, corridoi, aree comuni e parcheggi.