Spesso a cambiare in meglio la qualità della nostra vita sono gli oggetti più impensabili, che siamo abituati a dare per scontati, come nel caso del citofono. Il videocitofono connesso BTicino Classe 300X connesso Wi-Fi ne rivoluziona l’uso, trasformandolo in un dispositivo intelligente ricco di funzioni e sempre al nostro servizio.

L’app Door Entry

App Door Entry BTicino

Il videocitofono connesso BTicino Classe 300X connesso Wi-Fi si collega alla rete wireless domestica e ogni sua funzione può essere gestita da smartphone, grazie all’app gratuita Door Entry, disponibile per Android e iOS. La sua funzione principale è quella che ci permette di rispondere a chi ci videocitofona ovunque ci troviamo: comodamente dal divano di casa e persino se ci troviamo dall’altra parte del mondo. Tramite lo smartphone e la app Door Entry possiamo quindi vedere chi si trova in quel momento davanti al portone del nostro appartamento e parlarci. Se per esempio un corriere passa mentre non ci siamo, possiamo dirgli di lasciare il pacco a un vicino, o se un amico arriva mentre siamo fuori lo avvisiamo che possiamo raggiungerlo in pochi minuti.

Cosa troviamo nel kit

Kit Bticino Classe 300X connesso

Con il kit BTicino Classe 300X connesso Wi-Fi abbiamo tutto ciò che serve per attivare subito il nostro videocitofono intelligente. Il dispositivo integra vivavoce, teleloop, display LCD touchscreen da 7 pollici e segreteria videocitofonica, inoltre viene fornita la pulsantiera da esterni LINEA 3000, con frontale in zama, telecamera a colori grandangolare e lettore di prossimità. Ci sono anche un kit di badge colorati e due clear disc, per l’apertura della serratura. Il sistema è facile da installare e nel kit sono presenti tutte le istruzioni necessarie per usarlo subito. Il sistema è espandibile ed è compatibile con tutti i dispositivi della gamma di citofoni a due fili.

Il videocitofono BTicino vanta un look moderno ed elegante, e le sue linee essenziali e minimaliste gli permettono di adattarsi a qualsiasi tipo d’arredo. Grazie a un’elevata definizione e a colori precisi e realistici, l’ottimo display da 7 pollici permette di visualizzare nitidamente la scena ripresa. Ha finiture lucide con effetto vetro e un profilo arrotondato e metallizzato con angoli smussati, che contribuisce a minimizzare la percezione dello spessore. Le diverse funzioni sono attivabili tramite touchscreen o tasti touch sensitive con guida tattile, che permettono di facilitarne il riconoscimento anche in caso di scarsa luminosità ambientale. Il videocitofono è disponibile in finitura chiara o scura. È anche possibile personalizzare la suoneria, scegliendola tra quelle già integrate o usando un proprio file mp3.

Perché scegliere BTicino Classe 300X connesso Wi-Fi

Bticino Classe 300X connesso

Una vita più sicura, serena e tranquilla è l’obiettivo di tutti, e questo kit videocitofonico aiuta a raggiungere questo stato. Chiunque si presenti al nostro portone può colloquiare con noi anche se siamo lontani da casa. Da remoto possiamo aprire il portone al postino, e permettergli di lasciarci un’importante lettera in una cassetta postale all’interno dell’androne del palazzo. Con lo stesso sistema possiamo anche aprire la porta di casa se connessa all’impianto, e permettere a un parente o a un amico di entrare, per poterci aspettare all’interno se siamo in ritardo.

Grazie all’app, possiamo inoltre visualizzare sullo smartphone in qualsiasi momento ciò che riprende la videocamera all’esterno e, se presente, anche le immagini acquisite da una videocamera collocata all’interno dell’appartamento. In questo modo possiamo controllare la situazione esterna quando lo desideriamo.

Con la funzione di segreteria videocitofonica possiamo lasciare un messaggio, che viene ripetuto a chiunque suoni al citofono, e riguardare a casa o a distanza le immagini e l’audio di chiunque ci abbia cercato. Comodissima poi la funzione che ci permette di registrare, per esempio uscendo da casa, dei messaggi audio o testuali che possono essere ascoltati o letti da chi rientra prima di noi. Grazie all’app possiamo gestire non solo l’apertura di più porte, ma anche l’accensione di eventuali punti luci intelligenti distribuiti all’interno o all’esterno del nostro appartamento, o l’avvio dell’irrigazione del giardino. Tutto è stato curato nei minimi particolari, compresa la possibilità di scegliere lo sfondo e i colori che appaiono sul display del videocitofono.

Con il kit BTicino Classe 300X connesso Wi-Fi, guarderemo con nuovi occhi il nostro citofono.