Le plafoniere stagne a LEDGewiss SMART[3] sono state progettate e sviluppate in Italia e sono state pensate per adattarsi a qualunque tipo di struttura. Hanno un elegante profilo industriale, che le rende anche un oggetto di moda e di design. L’uso della tecnologia LED ha permesso a Gewiss di realizzare plafoniere dal consumo energetico estremamente ridotto, dotate di una struttura che si distingue per l’elevata resistenza agli urti e, fattore tutt’altro che trascurabile, anche per un’evidente facilità e velocità d’installazione.

 Gewiss SMART[3]

Qualità, eleganza, risparmio

Grazie a questa filosofia progettuale, le plafoniere Gewiss SMART[3] riescono a dare un tocco di leggerezza e di eleganza a qualsiasi contesto, rendendo un ambiente, anche lavorativo, più gradevole da abitare e più piacevole da frequentare. Inoltre, la tecnologia LED, e la progettazione di SMART[3], permette di ridurre i consumi energetico fino al 50% rispetto a quanto si avrebbe con plafoniere dotate di sorgenti luminose tradizionali. Se a ciò si aggiunge l’elevato comfort visivo garantito da queste plafoniere, si capisce l’incremento di valore che si può avere installando le Gewiss SMART[3] in un proprio contesto lavorativo.

Gewiss SMART[3]

Questo comfort visivo è garantito non solo dalla tecnologia LED, ma anche dallo schermo opale o trasparente con prismatura longitudinale delle plafoniere SMART[3], che si dimostrano la soluzione ottimale per l'installazione in ambienti industriali e ovunque serva un’illuminazioni di assoluta efficienza. È anche importante sapere come il corpo in policarbonato permetta l’installazione delle plafoniere anche in ambienti o industrie alimentari (direttive HACCP, BRC, IFS), in aree con elevata umidità o in presenza di polveri. Le SMART[3] possono essere installate anche in parcheggi e garage, aree esterne sotto pensiline, magazzini, supermercati, stazioni ferroviarie, terminal bus e centri commerciali. Sono resistenti a urti, colpi accidentali, getti d'acqua, umidità, corpi estranei e polveri.

SMART[3]: un’idea nuova per l’illuminazione LED

Le nuove plafoniere stagne a LED Gewiss Smart [3] sono adatte a contesti installativi la cui altezza sia inferiore ai quattro metri. Sono disponibili in tre diverse misure 800 mm, 1200 mm e 1600 mm. Questa elevata duttilità rende le plafoniere Gewiss SMART[3] perfette per relamping in qualsiasi contesto industriale. Le lampade, grazie alla dimmerazione DALI, sono particolarmente consigliate qualora si vogliano tenere sotto controllo i consumi energetici. Inoltre, nelle versioni dotate di cablaggio passante stand alone, può essere applicato un KIT emergenza dotato di un’autonomia di tre ore.

SMART[3] S: una sola dimensione ma tantissima potenza

Gewiss Smart [3] S è una plafoniera a LED a elevata potenza (ben 67 W), disponibile nella sola dimensione di 1600 mm ma in grado di garantire un’emissione luminosa superiore agli 8000 lumen. La sua elevata potenza permette di ridurre i consumi perché rende necessaria, rispetto a un impianto tradizionale, l’installazione di un minor numero di plafoniere. Inoltre, SMART[3] S, grazie all’interasse di fissaggio variabile che non richiede quindi interventi importanti sull’impianto elettrico, è apprezzata per la sua ottima praticità d’installazione.

SMART[3] C: compatta e dai consumi ridotti

La plafoniera a LED Gewiss Smart [3] C è la più compatta della gamma SMART[3]. La sua dimensione minima è di 800 mmm, in grado di erogare la bassa potenza di 35 W, ma nel contempo di generareun valore in lumen superiore a 4000. Se si desidera un’efficienza superiore, nella versione con schermo trasparente garantisce 116 lumen/W. SMART[3] C, oltre la dimensione da 800 mm, è disponibile anche in quella da 1200 mm. Le plafoniere sono state progettate per ottimizzare l’efficienza lumen/W e permettono di avere installazioni dalle notevoli prestazioni luminose. La versione di Smart [3] C da 800 mm è la soluzione ideale per sostituire le plafoniere stagne 2x36 W a tecnologia tradizionale, mentre quella da 1200 mm può rinnovare le tipiche 2x58 W. Passare al LED conviene!