Una casa sempre alla giusta temperatura non vuol dire solo vivere una vita confortevole e appagante all’interno della propria abitazione, ma anche ridurre gli sprechi, risparmiare e pensare alla natura. Grazie ai termostati e ai cronotermostati della serie Bliss prodotta da Finder abbiamo tutto ciò a portata di mano, sempre e ovunque.

Finder Bliss è un'innovativa soluzione pensata per il comfort living, in casa e sul posto di lavoro. Permette di gestire e di tenere sotto controllo la temperatura della propria abitazione, anche quando siamo lontani dall’appartamento. Della gamma Finder Bliss fanno parte un termostato, Bliss T, e un cronotermostato Wi-Fi, Bliss WIFI, due oggetti del desiderio alla portata di tutti che possono realmente cambiare in meglio la vita in casa rendendola accogliente e calda quanto serve.

Finder serie Bliss

Termostato Bliss T e Cronotermostato Bliss WIFI

Il termostato Finder Bliss si adatta a ogni esigenza e a qualsiasi ambiente, per forma e per stile. È dotato di un’interfaccia semplice e intuitiva e ha tasti capacitivi attivabili a sfioramento. Il design elegante ed essenziale lo rende un ottimo elemento d’arredo e permette d’inserirlo in qualsiasi ambiente. È disponibile nelle versioni a incasso e a parete, e le dimensioni fanno sì che risulti quasi invisibile. Permette di selezionare due temperature giorno/notte ed è dotato di funzione estate/inverno e di quella lucchetto, per il blocco del termostato tramite pin.

Il cronotermostato Bliss WIFI ha le stesse dimensioni del modello T ed è sempre dotato di tasti capacitivi attivabili a sfioramento. Grazie alla connessione Wi-Fi può essere controllato da remoto con uno smartphone tramite l‘app Finder Bliss, scaricabile gratuitamente per Android e iOS. Questa applicazione è lo strumento perfetto per programmare e per personalizzare la temperatura all’interno dell’appartamento. Consente una precisa formulazione giorno per giorno degli orari nei quali il sistema di riscaldamento deve essere acceso e delle temperature interne desiderate. Questa programmazione può, per esempio, differire i tempi di accensione nei giorni di lavoro rispetto a quelli del fine settimana.

Il dispositivo mobile su cui è installata l’app può gestire più cronotermostati Bliss WIFI, e permette di farlo ovunque siamo: dall’altra parte del mondo, ma anche comodamente sdraiati sul divano di casa. Si trasforma, quindi, anche in un comodissimo telecomando dell’impianto di riscaldamento.

Finder serie Bliss

Autoaway: il clima ideale anche quando siamo lontani.

Tra le funzioni dell’app Finder Bliss si segnala per praticità e comodità Autoway. Una volta attivata spegne l’impianto di riscaldamento quando ci allontaniamo da casa. Per esempio, possiamo impostare una distanza personalizzata e, grazie al GPS dello smartphone, il sistema Finder Bliss lo disattiva quando ci troviamo a quella distanza da casa e oltre. Al ritorno, invece, l’accende quando ci avviciniamo all’appartamento, in modo da trovarlo caldo e accogliente come piace a noi. È possibile configurare il sistema per più utenti, e lo spegnimento si attiva solo quando tutte le persone registrate sono lontane da casa, e lo riaccende quando anche una sola è entro la distanza impostata dall’appartamento.

Tutte queste funzioni non sono solo comode, ma permettono anche di abbassare i consumi, riducendo l’inquinamento e facendoci risparmiare denaro. Il fattore positivo è che, una volta personalizzato il sistema Finder Bliss, non dobbiamo più eseguire interventi di sorta, tutto avviene in automatico. Non c’è, quindi, il pericolo di dimenticare il sistema di riscaldamento acceso quando non serve. Inoltre, la casa, quando siamo presenti, è sempre calda e confortevole.

Con Finder Bliss WiFI possiamo anche tenere sotto controllo i reali consumi. Per farlo è sufficiente consultare, tramite l'applicazione, i report e le statistiche registrate nel tempo, e verificare così se vi sia ancora la possibilità di limare i consumi riducendo i tempi di accensione senza andare a intaccare le nostre zone di confort.