Coviva è la soluzione di Hager Bocchiotti pensata per modernizzare e ristrutturare la nostra casa rendendola smart e a nostra perfetta misura, facilmente e in poco tempo. Per realizzare la nostra casa intelligente abbiamo bisogno solo di un'installazione Quicklink e dello smartbox coviva che diventa il centro di controllo per la gestione completa e personalizzata dell’illuminazione, del riscaldamento, delle tapparelle, dell’allarme e per qualsiasi altra necessità ed esigenza.

coviva

Un solo sistema, infinite possibilità

La tecnologia wireless intelligente di coviva ci permette di tenere sotto controllo un numero elevatissimo di dispositivi presenti nella nostra casa garantendoci tutto il comfort e la sicurezza dei quali abbiamo bisogno, ottimizzando i consumi e riducendo i costi energetici. Le funzionalità dell’impianto possono essere controllate e gestite tramite l’App gratuita Hager coviva disponibile per iOS e Android. Tutte le necessarie operazioni possono anche essere comandate vocalmente con Google Home o Amazon Alexa.

I moduli integrati nell’automazione dell’appartamento o dell’ufficio sono collegati in rete o wireless tramite coviva smartbox. A coviva smartbox si connette anche il router ADSL. In questo modo tutte le funzioni dei dispositivi collegati possono essere controllate via internet tramite smartphone, tablet o pc, o vocalmente con uno smart speaker. Con l’integrazione di telecamere Netatmo, è anche possibile realizzare scenari e sistemi di videosorveglianza.

La potenza e la praticità dei covigrammi

Il sistema coviva è facile da installare e da usare. I diversi dispositivi connessi possono essere controllati individualmente o possono essere integrati in uno scenario, chiamato covigramma, e gestiti ovunque siamo in qualsiasi parte del mondo. L’app mette a nostra disposizione un menù intuitivo tramite il quale possiamo inserire funzioni logiche condizionali del tipo “se accade ciò… allora…” rendendo i covigrammi un importante e pratico valore aggiunto dell’impianto domotico presente nella nostra casa o nell’ufficio.

Tra i tanti moduli disponibili nel sistema coviva troviamo il micromodulo TRM692G per il controllo di tapparelle e veneziane, il TRM690G con tecnologia a due fili per il controllo di punti luce, il TRM691E per punti luce dimmerabili, e i dispositivi radio IP55 tramite i quali possiamo gestire l’illuminazione e l’irrigazione del giardino e realizzare sistemi di accensione automatica al passaggio delle persone.

Potete trovare i prodotti Coviva di Hager Bocchiotti visitando questa pagina.