Trascorriamo gran parte del nostro tempo all’interno di ambienti chiusi, ed è quindi molto importante che l’aria all’interno di questi locali non sia inquinata da elementi che possano causarci dei danni. I principali agenti dai quali dobbiamo guardarci sono micropolveri, allergeni e acari. Per questo è necessario prestare la massima attenzione e accuratezza alla pulizia di questi ambienti, che deve essere continua e senza compromessi. È anche importante essere consapevoli che stiamo parlando di nemici invisibili, dei quali non è facile rendersi conto se non quando è ormai troppo tardi. Lo dimostrano anche le notizie e gli avvisi diffusi dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, che più volte è intervenuta affermando come ci sia un rapporto diretto fra l’incidenza di patologie respiratorie e la permanenza in ambienti chiusi. Per ridurre al minimo questi rischi, possiamo dotare la nostra abitazione di un dispositivo di aspirazione centralizzato come quello offerto da Sistem Air.

Sistem Air

Solo una centrale aspirante e un tubo

Sistem Air ci permette di avere un completo sistema di pulizia, potente e comodo da usare. Il cuore di questo dispositivo è la centrale aspirante, che può essere collocata in un qualunque locale di servizio, ma anche su un balcone. Da questa centrale parte una rete di tubi che può essere posizionata sotto il pavimento, all’interno delle pareti o in un eventuale controsoffitto. I tubi terminano all’interno dei diversi locali, presenti nell’abitazione o nell’ufficio, con delle prese aspiranti dal minimo impatto: sono del tutto equivalenti a una tradizionale presa elettrica. Realizzato l’impianto, la pulizia diventa semplicissima. Infatti, non servono aspirapolveri da trainare ed è sufficiente inserire il tubo di aspirazione nella presa e usare l’accessorio di pulizia adatto al momento. L’inserimento del tubo avvia automaticamente la centrale aspirante e si può, quindi, procedere con le pulizie. La polvere è aspirata dal sistema e, tramite i tubi, è convogliata nella centrale aspirante e da qui direttamente in un secchio di raccolta, tramite il quale può essere in seguito facilmente smaltita.

Sistem Air

Perché dotarsi di Sistem Air

Integrare nella propria abitazione o in un ufficio Sistem Air è fonte di grandi vantaggi. Il più evidente è quello della salubrità. In poco tempo e con pochissima fatica possiamo eliminare, da qualsiasi ambiente di qualsiasi dimensione, lo sporco e quegli agenti patogeni che sono la principale causa delle allergie come pollini, acari e micropolveri. Inoltre, i tubi sono dimensionabili a misura secondo le esigenze delle singole abitazioni.

La centrale di aspirazione Sistem Air eroga tutta la potenza necessaria. All’interno dei tubi crea il vuoto e ciò ci permette, tramite la pressione esterna, di aspirare aria e sporco e di convogliarli nel secchio raccoglipolvere della centrale. Il sistema è comodissimo: non è necessario trascinare nessun aspirapolvere e non si rimane mai con un dispositivo con zero energia nelle batterie. Ci serve solo un tubo leggero e flessibile realizzato per durare negli anni.

Sistem Air è sicuro. I cavi elettrici si attorcigliano e nel tempo possono lesionarsi. Nel sistema centralizzato, invece, i progettisti hanno scelto di usare un contatto a bassa tensione a 12 V presente nelle prese aspiranti. Il sistema è anche molto silenzioso e ciò ci permette di pulire un ambiente senza minare la tranquillità della nostra famiglia. Collocando la centrale aspirante lontana dalle zone living garantiamo, quindi, la massima tranquillità.

Semplice da usare e con poca energia

Sistem Air è semplicissimo da usare. La raccolta della polvere in un unico recipiente, facile da svuotare e da pulire, rende ogni operazione rapida e alla portata di chiunque. Per pulire il filtro è sufficiente lavarlo con dell’acqua: l’aspirapolvere centralizzato non è un elettrodomestico, ma un vero e proprio impianto di pulizia. Con Sistem Air si risparmia anche sulla bolletta elettrica. Infatti, grazie a motori ad alta efficienza ed elevate prestazioni, possiamo godere di un risparmio elettrico medio che va oltre il 20%. Una volta predisposto l’appartamento, è possibile scegliere tra un gran numero di accessori e di spazzole Sistem Air. Questi dispositivi hanno un’elevata qualità costruttiva e sono molto resistenti all’usura. L’ampia gamma disponibile permette di soddisfare ogni esigenza di pulizia. È possibile trovare una vasta scelta di prodotti Sistem Air su blizia.it.