Il sistema d’illuminazione connesso wireless Philips Hue Lightstrip permette di controllare e illuminare qualsiasi ambiente interno ed esterno con facilità e senza che siano necessari interventi murari. Le lampade e le strisce luminose sono gestibili via app, e possono emettere luce colorata in 16 milioni di diversi colori, o si può optare per 50.000 sfumature di luce bianca, calda o fredda!

Philips Hue Lightstrip: illuminazione e fantasia

Le Philips Hue Lightstrip sono strisce luminose che possono facilmente assumere qualsiasi forma e curvatura. Sono disponibili anche nella versione per esterni e permettono, per esempio, di tracciare un percorso in un giardino, di creare un andamento serpeggiante su una colonna o di essere montate con qualsiasi disegno e movimento la fantasia suggerisca. Nella confezione sono presenti anche le clip e le viti, che permettono d’installare Philips Hue Lightstrip ovunque si desideri. Le aree di un giardino, o di un esterno in genere, diventano ora accessibili la sera senza che siano necessari lunghi e costosi interventi in muratura: è sufficiente avere a disposizione una presa di corrente. Le strisce luminose hanno anche un’ampia capacità operativa e sono attive con temperature che vanno dai -20° ai +45°.

In giardino come in casa

La confezione di Philips Hue Lightstrip è comprensiva del necessario alimentatore, e sono disponibili strisce da due e da cinque metri. Inoltre, qualora dovessero servire, è possibile acquistare delle prolunghe (senza trasformatore) che aggiungono al sistema unità della lunghezza di un metro. In questo modo ognuno può creare il proprio sistema Philips Hue Lightstrip da esterni secondo esigenze e necessità.

Philips Hue Lightstrip

Gli oltre 16 milioni di colori e le 50.000 sfumature di luce bianca calda e fredda che possono essere generati dalle Philips Hue Lightstrip permettono d’illuminare e decorare gli esterni come se ci si trovasse all’interno della casa. Quella che prima era un’area buia e poco usabile si trasforma, quindi, in un nuovo e ampio ambiente, da sfruttare per mille occasioni e situazioni. Rendendo vivibili giardini e terrazze in qualsiasi orario della giornata, la casa si valorizza e appare più elegante e sempre più a misura d’uomo.

Le Lightstrip da esterno sono in grado di resistere alle intemperie e a qualsiasi condizione atmosferica, sia alle piccole piogge sia agli acquazzoni più forti e duraturi.

La striscia di luci da esterni Philips Hue Lightstrip ha un rivestimento speciale in grado di diffondere in maniera ottimale la luce bianca o colorata emessa. Inoltre, non importa se viene usata come illuminazione diretta o indiretta: la striscia infatti è virtualmente invisibile, e ciò che si nota è solo la luce che genera.

Bridge Hue, e tutto è sotto il nostro controllo

Come se non bastasse la preziosa luce emessa dalle strisce, il sistema Philips Hue può essere impreziosito da Bridge Hue. Questa unità può gestire sino a 50 lampade Philips Hue, Lightstrip comprese, e, tramite l’omonima app Philips Hue, permette di configurare il proprio sistema di luci Philips. Una volta attivato il sistema, dall’app sullo smartphone, e ovunque ci troviamo, possiamo gestire l’illuminazione di tutti i punti luce connessi. Possiamo creare effetti luminosi o colorati, spegnere una luce lasciata accesa per sbaglio quando siamo ormai lontani, o al contrario accenderla per far credere che qualcuno sia in casa. A questo punto il solo limite è la fantasia per una casa sempre nuova e in grado di offrire tante atmosfere diverse secondo il momento e gli eventi che si stanno vivendo al suo interno o al suo esterno.

Per realizzare tutto ciò, Philips Hue utilizza l’evoluta tecnologia ZigBee, affidabile e molto apprezzata per i suoi bassi consumi. Inoltre, l’intero sistema migliora nel tempo, con nuove opzioni e funzioni. Tutti i necessari aggiornamenti relativi al software e al firmware dei dispositivi sono eseguiti in modalità wireless direttamente da Philips Bridge Hue. Inoltre, il sistema funziona con gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Home, per controllarne tutte le funzioni con la sola voce.