Il vintage va di moda e sono molti i prodotti tecnologici che si vestono di antico per garantire alle nostre abitazioni e ai nostri uffici una forte e spiccata personalità. Philips da tempo propone una sua linea in stile vintage, e all’ultimo IFA di Berlino, la prestigiosa fiera dell’elettronica, ha presentato le sue ultime novità che, pur profumando d’antico, si dimostrano essere un concentrato di tecnologia: sono le lampadine Philips Hue Filament.

Hue Filament

Design elegante e forte personalità

Le nuove lampadine Philips Hue Filament abbinano la praticità dell’illuminazione smart a un design che ricorda le primissime lampadine a incandescenza, in quello che è ora chiamato “stile Edison”. In effetti rassomigliano in tutto e per tutto alle lampadine di un tempo, con tanto di bulbo, ma sono a tutti gli effetti delle lampadine a LED. Ci offrono, però, il vantaggio di creare facilmente una perfetta atmosfera a luce calda e bianca da 2100 K e 550 lumen. Sono dotate di un dimmer wireless che permette di regolare la loro intensità luminosa e non necessitano di alcuna installazione particolare. Possono, infatti, essere tranquillamente avvitate ai tradizionali portalampade, come quelli che tutti noi abbiamo nelle nostre case. Inoltre, il rivestimento ambrato del quale sono dotate, permettono a queste lampadine di donare a qualsiasi ambiente eleganza e stile.

Controllabili da app o a voce

Le nuove lampadine Philips Hue Filament sono state pensate per essere montate e usate in diversi modi: a parete, sospese al soffitto o collocate all’interno di una lampada con o senza paralume. Infatti, sono perfette per restare a vista e possono arredare anche eleganti esercizi commerciali come, per esempio, un ristorante o un bar. Inoltre, anche una sola lampadina Philips Hue Filament è in grado di personalizzare un intero ambiente.

Questi nuovi dispositivi possono essere controllati tramite l'app Bluetooth Hue di Philips o a voce con uno smart speaker compatibile (ossia dotato di tecnologia Zigbee) o associando ad esso il bridge Philips Hue. Una volta fatto, è possibile gestire facilmente accensione, spegnimento, intensità, o creare scenari adatti al momento della giornata o all’umore del momento.

Per acquistare i prodotti della linea Philips Hue, visitate questa pagina.