Vimar propone nuove soluzioni per il settore terziario tutte caratterizzate da rapidità d’installazione e di messa in servizio. Per automatizzare una camera d’albergo non si deve più ricorrere a particolari configurazioni software, ma si possono sfruttare le soluzioni Plug&Play preconfigurate di questi nuovi dispositivi. Tra questi troviamo una nuova versione dell’attuatore By-me a 9 ingressi e 8 uscite, specificatamente dedicato all’automazione della camera. La modalità Plug&Play non richiede programmazione e ciò rende la messa in servizio più smart. È sufficiente eseguire il collegamento dei dispositivi e la camera è in un istante automatizzata.

Le migliorie, rispetto alla versione precedente di questo attuatore, comprendono anche due ulteriori pre-configurazioni progettate per la camera d’albergo. La nuova configurazione ‘’Clima’’ agisce su fan-coil e temperatura, evitando inutili sprechi energetici da parte di climatizzatori accesi o finestre rimaste aperte durante l’assenza dell’ospite. La configurazione ‘’Luci’’ permette di attivare, all’ingresso e all’uscita dell’ospite, degli specifici scenari luminosi.

Vimar

Eikon Tactil KNX a installazione verticale

Novità anche per il lettore transponder Eikon Tactil sviluppato su tecnologia KNX, ora disponibile anche per l’installazione verticale fondendo design e funzionalità. Sulle nuove placche in cristallo Eikon Tactil è anche possibile, tramite etichette interne in mylar, inserire il numero di camera. Una retroilluminazione con LED RGB permette anche al buio una facile identificazione del proprio alloggio. Il numero di camera è personalizzabile e modificabile in un secondo tempo a installazione già avvenuta. Le placche Eikon sono importanti anche per quanto riguarda lo stile. La superficie in vetro liscia e luminosa del nuovo lettore transponder è disponibile in tre diverse finiture di cristallo: bianco diamante, nero diamante e acqua. Per quante riguarda la connettività, il linguaggio KNX garantisce uno standard consolidato e sempre più usato nel settore del building automation.

Risparmio energetico, comfort e design

Le nuove soluzioni di Vimar rispondono alle più importanti esigenze del momento.

L’elevato livello di automatizzare permette di rendere smart l’hotel garantendo un rilevante risparmio energetico. Proprio la loro tecnologia intelligente permette di evitare inutili sprechi energetici disattivando luci, climatizzazione e carichi quando non servono.

I dispositivi garantiscono anche il massimo livello di comfort segnalando se la camera sia libera o occupata e, grazie all’automazione delle luci, offrono all’ospite una migliore esperienza di soggiorno.

Infine il design. I nuovi dispositivi, come tutti i prodotti Vimar, sono pensati e progettati nei minimi particolari e lo dimostra la scelta di materiali esclusivi grazie ai quali anche l’esperienza d’uso diventa esclusiva, con la garanzia del massimo coordinamento estetico e con infinite possibilità di personalizzazione.