Lapitec, in occasione del Sicam 2018, Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’industria del mobile, che si è tenuto presso la Fiera di Pordenone, ha presentato i risultati della proficua e costruttiva collaborazione con Vimar.

Una cucina direttamente da futuro

Presso lo stand della lapitec, azienda leader nella produzione di lastre in pietra sinterizzata in grande formato, è stato esposto un piano cucina pratico e funzionale nel quale sono state integrate delle evolute tecnologie touch che si avvalgono della più avanzate esperienze di casa Vimar, quelle relative ai comandi delle ben note linee Eikon Tactil. Eleganti, raffinati e pratici, oltre che all’avanguardia tecnologica, le linee di Eikon Tactil impreziosiscono e danno vita a una superficie in vetro liscia e luminosa in grado di esaltare e valorizzare qualsiasi ambiente. Sotto il materiale elegante che compone il piano cucina trovano posto i tecnologici comandi Vimar. Per attivarli è sufficiente agire su di essi con un lieve tocco delle dita, che la raffinata tecnologia touch trasforma subito in controllo diretto dell’energia.

Per controllare e gestire ogni cosa

Quando i comandi sono sfiorati dalla mano, un sensore di prossimità rileva la vicinanza al dispositivo e attiva la retroilluminazione a led RGB integrata nel sistema. Questi comandi sono stati progettati per contenere fino a sei tasti indipendenti e permettono il controllo e la gestione di qualsiasi dispositivo come, per esempio, le tapparelle della stanza, la regolazione delle luci, il richiamo di scenari d’ambiente e molte altre funzioni secondo le esigenze personali. I comandi Eikon Tactil, attingendo da un’ampia libreria di simboli che identificano le diverse funzioni possibili alla loro attivazione, sono anche facilmente personalizzabili. Grazie alla tecnologia Vimar e ai piani da cucina Lapitec è possibile dialogare facilmente con qualsiasi dispositivo, anche smart, presente nella stanza. Tutto ciò con comandi il cui design garantisce un effetto minimal con superfici completamente piatte e pulite.