Daikin, azienda leader nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento, ha presentato la sua nuova Cassetta Round Flow che si contraddistingue per tecnologia d’avanguardia e design di eccellenza. Il progetto è cominciato con un’approfondita analisi che ha individuato quali siano per gli utenti i tre aspetti più importanti: le dimensioni ridotte, il livello di comfort e l’estetica. La Cassetta Round Flow risponde adeguatamente a queste tre esigenze.

Cassetta Round Flow Daikin

Elegante ed efficiente

I progettisti hanno posto attenzione nel realizzare un dispositivo di climatizzazione e riscaldamento elegante e raffinato, in grado d’impreziosire ambienti di lavoro, commerciali e abitativi. Il pannello a vista ha un look essenziale e minimalista, e si adatta facilmente a qualsiasi tipo di arredo. Le griglie di aspirazione dell’aria sono invisibili e l’eleganza contraddistingue tutte le tipologie di pannello disponibili: standard, autopulente a maglia fine e design. Quest’ultimo è a disposizione sia nella colorazione bianca sia in quella nera.

La Cassetta Round Flow Daikin ha un’altezza di 204 millimetri, ed è la più compatta disponibile sul mercato. Ciò le permette d’inserirsi nel modo migliore possibile nell’ambiente e di garantire una maggiore flessibilità di design adattandosi ai diversi vincoli strutturali.

Anche tanta tecnologia

La Cassetta Round Flow Daikin integra le più evolute tecnologie del momento ed è in grado di garantire tutto il necessario comfort con attenzione all’ambiente e all’efficienza energetica. Emette un importante getto d’aria a 360°, mentre i sensori smart permettono di avere sempre temperature e distribuzione d’aria omogenee in ogni punto del locale. I getti e le regolazioni si attivano solo quando necessario evitando, così, inutili sprechi energetici. La cassetta integra anche dei nuovi deflettori più larghi che permettono, anche grazie all’effetto Coanda, ossia alla tendenza di un getto di fluido a seguire il contorno di una superficie, di avere un flusso d’aria più uniforme. Tramite telecomando a filo è possibile personalizzare il dispositivo adattandolo alle specifiche configurazioni dell’ambiente nel quale è installato.

La Cassetta Round Flow Daikin è dotata anche della nuova logica del Flusso d’Aria in Circolazione Attiva. Questa funzione, attivata all’avvio, permette di raggiungere rapidamente la temperatura scelta e di farlo nel modo più efficiente possibile garantendo, in modalità di raffrescamento, un risparmio energetico del 5% che arriva, in modalità riscaldamento, fino al 15%.

La nuova cassetta Daikon è anche dotata della funzione autopulente del filtro che si attiva a intervalli regolari. Questa funzione permette, rispetto ai modelli standard, di risparmiare fino al 50% di energia.