A volte capita che chi non abbia mai usufruito dei grandi vantaggi apportati dall’automazione in casa e non abbia provato dispositivi smart, tenda a non percepire i reali benefici che un’abitazione di questo tipo apporta alla quotidiana qualità della vita. Quando poi si provano realmente questi sistemi, si capisce come non se ne possa proprio fare più a meno. Pensate, per esempio, a cosa voglia dire imboccare il vialetto di casa con la propria auto, premere semplicemente un pulsante, entrare nel garage e sentire il cancello che si chiude alle spalle. O quanto possa far piacere svegliarsi la domenica e accorgersi, ancora pigramente nel letto, che la sera prima la serranda non sia stata chiusa correttamente e che entra un inopportuno fascio di luce. Senza alzarsi, è sufficiente allungare la mano sul comodino e chiudere l’avvolgibile con un pulsante. Per fare tutto ciò, e anche molto di più, ci sono i kit Diagral by ADYX.

Kit di automazione Diagral by ADYX

Automazione senza fili per il massimo comfort

Diagral by ADYX è una linea senza fili che permette di automatizzare in casa cancelli, porte da garage e tapparelle. Il sistema è stato progettato da FAAC, azienda leader nel settore delle automazioni, ed è perfettamente conforme alle vigenti direttive europee (2006/CE/42). Un sistema efficace deve essere come prima cosa affidabile, e Diagral by ADYX lo è grazie alla tecnologia TwinBand, che garantisce una trasmissione radio sicura e precisa. Le automazioni così configurate possono anche essere integrate con l’impianto di allarme Diagral Wave e ne permette la completa gestione tramite il sistema Diagral Connect. Diagral by ADYX è anche dotato di accessori senza fili che riducono e semplificano i tempi d’installazione. Non ci sono cavi da posizionare o opere murarie da eseguire, e il lavoro fila via facile e senza complicazioni di sorta. I kit Diagral by ADYX hanno al loro interno tutto il materiale e tutti i dispositivi necessari per automatizzare porte, cancelli o tapparelle.

Infinita compatibilità

L’impianto di allarme Diagral Wave e le automazioni Diagral by ADYX sono totalmente gestibili tramite il telecomando DIAG42ACK e le tastiere DIAG45ACK e DIAG44ACX. Per scegliere l’automazione adatta alle proprie esigenze è necessario conoscere le dimensioni, e indicativamente il peso dell'anta (il cancello scorrevole). Esaminando il materiale con il quale è costruito il cancello o la porta da automatizzare, deve anche essere valutata la robustezza dell'insieme colonne-ante.

È possibile personalizzare l’aspetto del motore a braccio articolato o a cremagliera in modo che s’inserisca perfettamente nell’ambiente. Per questo Diagral lo rende disponibile in due diverse colorazioni: bianco e grigio. Le automazioni Diagral by ADYX sono a bassa tensione ciò contribuisce a garantire qualità e longevità anche quando sono soggette a un uso intensivo.

Kit di automazione Diagral by ADYX

Diagral e-ONE

Indispensabile corredo per godere di una completa e funzionale automazione di porte, cancelli e tapparelle, è l'app Diagral e-ONE. Permette di controllare a distanza l'allarme, le automazioni e il comfort Diagral tramite uno smartphone o un tablet. È un’app semplicissima da usare. Per esempio, per aggiungere un prodotto al sistema è sufficiente eseguire la scansione del suo QR-code. Può gestire, oltre ad allarmi, porte e tapparelle, anche apparecchiature elettriche, come per esempio le luci di casa, e il sistema di riscaldamento. Tutto è a portata di mano e perfettamente gestibile ovunque ci troviamo, anche lontano dal nostro appartamento. I dispositivi Diagral, inoltre, avvisano l’utente con notifiche, informando immediatamente, per esempio nel caso dell’allarme, qualora si dovessero verificare effrazioni. Con Diagral e-ONE è anche possibile scegliere quali persone possano, con il loro dispositivo, gestire le apparecchiature domestiche, e quindi ricevere avvisi nel caso di usi non autorizzati. Infine, l’app apre un infinito mondo di possibili scenari da modulare secondo il proprio stile di vita e le proprie abitudini. Per esempio, si può, con un solo clic, attivare il sistema di allarme, spegnere tutte le luci, chiudere le tapparelle e aprire garage e cancello.