Le nostre case sono sempre più smart e l’integrazione di dispositivi diversi ci permetterà sempre di più di tenere sotto controllo i consumi e di anticipare e prevedere i possibili malfunzionamenti del sistema. Questi scenari si trovano già in molte delle case più moderne, ma non si sbaglia affermando che in tempi brevi saranno la norma in qualsiasi abitazione. Anche per questo sta crescendo ed evolvendo l’attenzione al benessere ambientale e si stanno progettando e producendo sistemi specificatamente pensati per il comfort multizona e multi-impianto, semplici da gestire, integrati e comandabili in remoto ovunque ci troviamo.

Intellicomfort+

Regolare per risparmiare e per avere maggiore comfort

Anche Fantini Cosmi si sta ingegnando per sviluppare prodotti intelligenti e interconnessi come dimostra la nuova serie di cronotermostati touchscreen wireless con connessione Wi-Fi Intellicomfort CH180RFWiFi. Per Fantini Cosmi la casa è un luogo dove un’unica app debba essere in grado di gestire tutti i servizi, compresa la termoregolazione multizona. Il cronotermostato CH180RFWiFi funge proprio da unità master per il sistema wireless di termoregolazione multizona Intellicomfort+. Il sistema permette di diversificare la temperatura in ogni ambiente secondo le esigenze abitative dei diversi locali. Ciò permette di ridurre le spese e di evitare sprechi, e nel contempo permette di avere in ogni locale la giusta e più confortevole temperatura. Intellicomfort+ permette di gestire impianti di riscaldamento, di raffrescamento e di umidoregolazione con programmazione settimanale e gestione in remoto tramite smartphone e tablet (Android e iOS). A far funzionare tutto pensa l’app Intelliclima+. Il sistema può gestire fino a otto zone con regolazione dei livelli di temperatura e di umidità.

Un display nitido e semplice da usare

Intellicomfort CH180RFWiFi può essere montato sia parete sia su scatole tipo 503. L’unità master dialoga con i termostati ambiente CH120RF, con gli attuatori wireless per radiatore O60RF e con gli attuatori per caldaia o per elettrovalvola di zona CH175. Intellicomfort+ svolge anche la funzione di termostato di zona con la possibilità di comandare gli attuatori O60RF e CH175 e permette di agire su programmi personalizzati di temperatura, umidità e di profili orari per ogni singola zona. È dotato anche di un display LCD a retroilluminazione bianca e permette di visualizzare, tramite dei grafici semplici e intuitivi, i consumi energetici dell’intero sistema. Il sistema Intellicomfort+, inoltre, avvisa subito, tramite notifiche push, qualora riscontri delle anomalie.