Si amplia Chorus, il sistema domotico di Gewiss in grado di offrire soluzioni e dispositivi all’avanguardia per la gestione, il controllo e la sicurezza della casa. Per la termoregolazione arriva Thermo ICE. I nuovi termostati di Gewiss permettono di controllare in modalità smart la temperatura dell’abitazione, sia per quanto riguarda il riscaldamento sia per il raffreddamento, permettendo di godere sempre della temperatura più confortevole senza che si sprechi energia.

Thermo ICE offre una placca in vetro, disponibile nei colori bianco, nero e titanio, comandi touch, slider circolare touch RGB, e schermo a retroproiezione a LED bianchi. Ha anche un design elegante ed esclusivo che ha permesso a Thermo ICE di aggiudicarsi il prestigioso premio IF Design 2016 nella categoria Building Automation. I nuovi termostati sono stati progettati tenendo conto anche delle esigenze di chi li debba installare. Infatti, il montaggio da incasso è adatto sia per scatole tonde/quadrate che per quelle rettangolari. La gamma Thermo ICE è disponibile due versioni: Thermo ICE KNX e Thermo ICE Wi-Fi.

Gewiss Thermo ICE

Thermo ICE KNX

La versione Thermo ICE KNX è stata pensata per chi utilizzi il protocollo KNX, lo standard europeo per la trasmissione e la gestione dei dati nell’automazione degli edifici. Permette la gestione e il controllo di sistemi di riscaldamento/raffrescamento in impianti a 2 o 4 vie, e lo fa tramite algoritmi di controllo a due punti, proporzionale-integrale e fan-coil. Se il sistema è abbinato a un sensore di umidità esterno, può anche gestire un impianto di umidificazione/deumidificazione. Ha sensori per la temperatura e di prossimità, e due ingressi per contatti privi di potenziale (per esempio: contatto finestra, sensore temperatura NTC esterno, ecc.). È configurabile sia nella modalità KNX-System sia KNX-Easy.

Thermo ICE Wi-Fi

Thermo ICE Wi-Fi è la soluzione ideale per chi voglia gestire la temperatura di casa anche da remoto. Abbina le caratteristiche di Thermo ICE ad alcune funzioni gestibili da dispositivo mobile. Un’app per smartphone, disponibile gratuitamente per sistemi iOS e Android, permette di gestire comodamente il sistema, ampliandone le funzionalità e trasformando Thermo ICE da termostato a cronotermostato. Infatti, l’app permette di comandarlo e di visualizzarne il funzionamento, anche con programmazione oraria di profili settimanali, sia manualmente sia tramite una comodissima funzione di autoapprendimento. Se quest’ultima è attivata, il dispositivo apprende per una settimana le impostazioni dell’utente, e da queste genera un profilo che usa nelle settimane a venire. È disponibile una versione dell’app anche per smartwatch, sia Apple Watch sia Samsung Gear S2. Entrambe le versioni dell’app Thermo ICE, comunicano tra di loro e con il termostato tramite la connessione via Cloud.