La mobilità intelligente è già una realtà, e lo sarà sempre di più negli anni a venire. Modificherà il nostro stile di vita e le modalità con le quali ci sposteremo sul territorio. Gewiss interviene in questo settore e presenta Joinon. È un sistema per la ricarica degli autoveicoli elettrici, e comprende sia l’infrastruttura tecnologica sia la sua totale gestione, compresi assistenza tecnica e manutenzione. Il sistema è davvero completo e coinvolge le stazioni di ricarica, la distribuzione dell’energia e le app per smartphone e tablet per la gestione intelligente delle unità di ricarica. Grazie a Gewiss Joinon la sostenibilità ambientale diventa, quindi, un fattore competitivo di successo.

Gewiss Joinon

Una soluzione, tante applicazioni

Le unità di ricarica Gewiss Parking, Parking+, Easy Parking e Station, sono collocabili sia in parcheggi coperti sia esterni e possono essere installate a pavimento o a parete. Il tempo di ricarica di un veicolo può variare da 30 minuti a 1 ora. Le unità hanno un design accattivante e sono state progettate in modo da poter resistere a intemperie e atti vandalici.

Con Easy Home, Gewiss ha anche pensato all’uso privato in aree residenziali durante soste prolungate in abitazioni o condomini con posti assegnati. Easy Home garantiscono un rifornimento completo in tempi ridotti rispetto alle comuni prese shuko.

Tutte le diverse versioni di Joinon beneficiano degli incentivi fiscali garantiti dalla Legge di Bilancio 2019, con una detrazione del 50% delle spese sostenute, tra il primo marzo 2019 e il 31 dicembre 2021, per “l’acquisto e la posa in opera di infrastrutture di ricarica dei veicoli alimentati con energia elettrica” a uso privato fino a un limite di spesa di 3000 euro.

Una soluzione molto smart per gestire la ricarica

L’intervento di Gewiss non si limita alla sola ricarica. Infatti, affianca ad essa un servizio di comunicazione in cloud, che permette la facile gestione delle infrastrutture di ricarica tramite app o sito web dedicato. App e sito permettono di monitorare da remoto lo stato delle prese di ricarica. Non solo, consentono anche di prenotare, attivare o disattivare l’erogazione di energia, verificare l’importo delle spese e di pagare direttamente da smartphone, tablet o PC tramite pagamento elettronico.