Elvox Videocitofonia, azienda del Gruppo Vimar, arricchisce il suo catalogo con tecnologia Due Fili Plus con nuovi prodotti che si caratterizzano per l’elevata tecnologia e per la massima fruibilità, senza mai dimenticare un’elevata attenzione a stile e design.

Targa esterna videocitofonica Pixel Up

Pixel Up è la nuova targa proposta da Elvox. È sottile e robusta ed è dotata di una placca frontale in acciaio inox 316 con finitura spazzolata. Ha un design lineare e una sporgenza dal muro di soli tre millimetri. La placca è disponibile nella versione con tastiera alfanumerica con tasti in acciaio inox e display a colori. Il dispositivo è protetto da un vetrino in policarbonato dello spessore di cinque millimetri. Il grado di protezione IP54 certifica la sua resistenza a polvere e acqua, mentre la protezione IK08 dimostra come sappia resistere anche agli urti.

Pixel Up integra anche tanta tecnologia, a cominciare dalla telecamera della quale è dotata che permette di sfruttare le capacità di un obiettivo grandangolare ad alta definizione e che permette, grazie alla funzione Pan & Zoom, di controllare il campo di ripresa dall’interno.

Grazie a un sensore ad elevata sensibilità e alla tecnologia High Dynamic Range (HDR), che permette di vedere il chiamante anche se dovesse trovarsi in aree molto buie, garantisce la massima sicurezza e protezione. A ciò contribuisce anche l’intensità dei LED per l’illuminazione della telecamera che si autoregolano in base alla luce ambientale.

Le diverse operazioni possibili sono indicate da icone grafiche sul display e da LED posizionati sulla placca che evidenziano la chiamata in corso, la linea occupata, la conversazione e l’apertura della serratura. I tasti in acciaio inox sono retroilluminati e hanno codici Braille dotati di funzione multitap per la ricerca rapida dei nomi. Infine, un potente algoritmo di cancellazione dell’eco permette di godere di conversazioni bidirezionali naturali, eliminando audio fastidiosi o fischi.

Elvox Tab Free 4,3”

Videocitofono vivavoce Tab Free 4,3”

Il nuovo videocitofono vivavoce Elvox Tab Free ha un display da 4,3”. Permette di comunicare con l’esterno a mani libere e offre un’immagine ampia a colori e in alta definizione di ciò che avviene all’esterno. È un dispositivo compatto ed elegante contraddistinto da linee morbide con angoli arrotondati che si perdono lungo una superficie liscia e dall’effetto vetro. Lo spessore è di soli 23 millimetri e i tasti e i comandi a filo superficie sono dotati di retroilluminazione. La reattività differenziata dei tasti evita attivazioni accidentali. Anche un suono cristallino e un feedback visivo permettono di avere la certezza del tasto premuto e aiutano nella digitazione ipovedenti o chi sia dotato di protesi acustiche.

L’intuitivo menu a scorrimento OSD permette di personalizzare diverse funzioni. Tra queste è possibile scegliere tra utente assente, disattivazione suoneria, associazione di una melodia al tipo di chiamata (chiamata esterna da targa, chiamata fuoriporta, chiamata intercomunicante/da centralino), regolazione volume della chiamata, della luminosità e del contrasto. Importante anche la funzione Pan & Zoom che permette di controllare il campo di ripresa della telecamera della targa esterna, mentre Studio Professionale consente l’apertura automatica della serratura a seguito di una chiamata dal posto esterno. Infine, con Tab Free da 4,3” è possibile configurare uno dei tasti di scelta rapida collocati sul frontale perché invii prioritariamente una richiesta di assistenza alle postazioni di portineria.