È facile che nelle stanze della nostra casa si accumuli una quantità eccessiva di umidità. Può avvenire per cause meteorologiche, soprattutto in caso di pioggia prolungata nel tempo, per la presenza in casa di panni stesi, o per il formarsi del vapore acqueo in bagno o in cucina. La presenza di questa umidità può generare negli ambienti chiusi delle muffe. La prima azione da mettere in atto è quella di aerare l’ambiente nelle giornate più calde e in presenza di sole, ma ciò potrebbe non essere sufficiente a risolvere il problema.

Tre modelli per ogni esigenza

Deumidificatori Vortice Deumido NG

Per questo Vortice ha pensato a Deumido NG, un’interessante e funzionale gamma di deumidificatori facilmente trasferibili progettata per garantire un corretto tasso di umidità relativa, sia in ambienti residenziali sia commerciali sino alla volumetria massima di 50 m3.
La gamma è formata da tre modelli: NG 10, NG 16 e NG 20, ognuno pensato per specifiche dimensioni e capacità deumidificanti. Per sapere quale sia quello più adatto al proprio ambiente è sufficiente sapere che il numero che identifica il nome del deumidificatore corrisponde ai litri di condensa asportabili in 24 ore di funzionamento continuo alle condizioni standard di 30° e 80% di umidità relativa.
I deumidificatori sono protetti da un guscio in resina termoplastica ABS, mentre la tanica di raccolta dell’acqua è in ABS traslucido. Ciò permette di visionare e controllare facilmente il livello di liquido contenuto che può raggiungere il volume di 2,5 litri nel modello NG 10 e di 3 litri negli altri due. I deumidificatori sono anche predisposti per l’allacciamento di un tubicino di scarico diretto della condensa, cosa che evita i necessari e periodici svuotamenti della tanica di raccolta dell’acqua.

Per deumidificare e sanificare

I Vortice Deumido NG integrano un umidostato che permette d’impostare il tasso di umidità residua dell’ambiente desiderata. È presenta anche un termostato antigelo pensato per prevenire la formazione di ghiaccio all’interno del deumidificatore. Grazie a ciò gli apparecchi sono perfettamente operativi anche a basse temperature. La necessaria sicurezza è garantita anche dalla presenza di un filtro antipolvere estraibile e lavabile che previene la proliferazione di batteri. Inoltre, grazie a un efficace filtro a carboni attivi, il deumidificatore trattiene la polvere in sospensione nell’aria e cattura i cattivi odori eventualmente presenti nell’ambiente.
L’espulsione dell’area depurata facilita anche l’asciugatura di eventuali panni appesi sopra il deumidificatore.

DEUMIDO NG 10: 1 velocità - Potenza nominale 260 W - Portata max 130 m³/h
Dimensioni: 453x300x204 mm - Peso 10,5 kg

DEUMIDO NG 16: 2 velocità - Potenza nominale 340 W - Portata max 150 m³/h
Dimensioni: 547x311x236 mm - Peso 12,5 kg

DEUMIDO NG 20: 2 velocità - Potenza nominale 500 W - Portata max 150 m³/h
Dimensioni: 547x311x236 mm - Peso 13 kg