L’attuale tendenza dell’interior design predilige abbinare i metalli con materiali naturali, dai contrasti attenuati e con tinte calde. Vimar risponde a questo orientamento proponendo Arké Metal, una nuova colorazione di tasto caratterizzata da un caldo effetto metallico e con placche con cinque nuove finiture. L’intento è avere una perfetta armonia qualunque sia l’ambiente architettonico nel quale sono inserite, sia residenziale sia alberghiero.

Vimar Arké

Anima e personalità

I nuovi tasti Arké Metal si affiancano ai già esistenti bianco e grigio antracite, a completare una gamma dal forte stile contemporaneo, dalla decisa personalità, e dalla massima funzionalità. A ciò si abbina anche un’elevata innovazione tecnologica. La tonalità calda del nuovo colore dei comandi Arké Metal permette di adottare accostamenti inediti per esperienze più attuali e creative.

Anche le nuove colorazioni delle placche, che si aggiungono alle 54 giù disponibili in tre diversi materiali, sono caratterizzate da tonalità calde e sono state pensate per rispondere alle tendenze abitative più recenti. I nuovi colori sono: Champagne Matt, Bronzo scuro, Metal, Ottone spazzolato e Rame spazzolato.

Un sistema dall’elevata personalizzazione

La gamma Vimar Arké non si caratterizza solo per la sua bellezza estetica e per la varietà delle colorazioni offerte, ma anche per l’elevatissimo livello di personalizzazione dei punti luce. Sulle placche possono essere impressi degli specifici loghi, possibilità importante per le realtà alberghiere, mentre tasti e i comandi possono essere serigrafati con diverse simbologie in modo da indicare chiaramente quale siano le loro precise funzioni. Inoltre, i comandi possono anche essere dotati di retroilluminazione RGB per coordinarli esteticamente, per esempio, con eventuali termostati presenti in loco.

La gamma Arké è stata pensata, grazie alla domotica By-me, alla tecnologia KNX e ai prodotti smart in radiofrequenza, anche per rispondere a tutte le esigenze di una casa moderna, mentre la disponibilità di prese e comandi di ogni tipo e per ogni soluzione dimostra la duttilità di Vimar Arké e permette a chiunque di progettare i propri punti elettrici in modo modulare e personale.