Samsung Air Conditioner Europe B.V. descrive efficacemente la nuova tecnologia integrata nei suoi condizionatori con il nome WindFree. Grazie a questa nuova gamma è possibile dotarsi di dispositivi in grado di creare ambienti confortevoli e pensati per generare il massimo del benessere. Ettore Jovane, Head of Samsung Air Conditioner Italy, ha affermato: “Negli anni ci siamo resi conto che gli utenti percepivano l’aria condizionata come un fastidioso flusso di aria fredda, e non come un elemento di benessere. Proprio questo ci ha spinto a impegnarci, giorno dopo giorno, nel progettare, studiare e proporre le migliori innovazioni nel settore della climatizzazione, in linea con quella che per noi è diventata una parola chiave: comfort. Oggi con la gamma WindFree siamo in grado di offrire prodotti unici e tecnologicamente all’avanguardia, capaci di garantire importanti benefici e comfort a tutti i nostri clienti”.

Samsung WindFree

Comfort e tecnologia

La tecnologia Samsung WindFree adotta un innovativo sistema di diffusione dell’aria. Il classico getto diretto si trasforma, tramite migliaia di microfori, in una piacevole brezza diffusa. Ciò migliora il comfort, sia in casa sia in ambienti lavorativi, sia di giorno sia di notte, anche in presenza di bambini piccoli. WindFree climatizza l’aria in due fasi. Prima fa raggiungere all’ambiente la temperatura impostata con la modalità di raffreddamento veloce Fast Cooling, quindi automaticamente, chiude la bocchetta e passa alla modalità di raffreddamento WindFree, mantenendo la temperatura stabile tramite un flusso d’aria omogeneo, diffuso attraverso migliaia di microfori. La corretta modalità di funzionamento dell’unità è garantita in ogni istante da un sensore che misura il grado di umidità ambientale.

I dispositivi Samsung sono anche dotati di connettività, diventando così smart. Possono farlo tramite Wi-Fi e tramite smartphone con l'app Samsung SmartThings. L'app permette di accendere, spegnere, gestire, programmare e controllare il climatizzatore, in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi.

Aria pulita e silenziosità

I dispositivi Samsung WindFree hanno al loro interno il filtro Easy Filter Plus, che cattura polvere e agenti contaminanti, e lo SPI Air Purifier, che produce idrogeno attivo in grado di neutralizzare allergeni e particelle nocive. Il climatizzatore WindFree Pure, top di gamma della categoria residenziale, è dotato di filtro PM 2.5 che filtra il 100% dell’aria in ingresso e riduce le polveri ultrasottili di oltre il 99%. Il raffreddamento, inoltre, avviene tramite refrigerante R32, più ecologico e rispettoso dell’ambiente rispetto al precedente R410A.

Confort vuol dire, però, anche silenzio. Per questo i climatizzatori Samsung WindFree sono dotati di Digital Inverter a 8-Poli che, riducendo le fluttuazioni di coppia, genera minori vibrazioni producendo meno rumore del fruscio delle foglie in una foresta. Infine, la modalità Good Sleep contribuisce, di notte, a creare il clima ideale per un sonno profondo garantendo un migliore riposo ad adulti e bambini.