Vimar propone un termostato intelligente, facilissimo da usare e in grado di rendere ogni ambiente piacevole e confortevole: è il Vimar Wi-Fi ClimaThermo. È possibile gestire ogni sua funzione tramite l’app By-clima, scaricabile gratuitamente negli store iOS, Android e Microsoft. Una volta fatto, il nostro smartphone o tablet si trasforma in una sorta di telecomando con il quale possiamo eseguire qualsiasi operazione e regolazione. È bello sapere come la cosa sia possibile sia se siamo comodamente seduti sul divano di casa, sia se ci troviamo dall’altra parte del mondo.

Vimar Wi-Fi ClimaThermo

Tutte le funzioni a portata di clic

Il termostato Vimar Wi-Fi ClimaThermo è dotato di un ampio display con funzioni touchscreen ad alta sensibilità. Grazie a ciò è facilmente gestibile anche in modalità manuale, e mantiene tutta la semplicità e intuitività dell’app By-clima. Il termostato si adatta a qualsiasi tipologia d’impianto: con radiatori, a pavimento o fan-coil. Inoltre, i suoi tasti di scelta rapida permettono di accedere istantaneamente alle sue funzioni primarie e più usate. Tra queste abbiamo la modalità “uscita" che automaticamente regola la temperatura a un livello preimpostato, ed “economy”, che riduce il livello di temperatura impostato a un valore desiderato. Il termostato è dotato anche di retroilluminazione del display, grazie a ciò è possibile visualizzare i diversi menu e verificare quale sia la temperatura del momento. Delle grafiche ben congeniate permettono poi una lettura immediata e intuitiva delle informazioni mostrate.

Attento ai consumi e votato al risparmio

Per l’occasione è stato progettato anche un efficace algoritmo che mantiene la temperatura stabile. È un’importante fattore perché evitare eccessivi sbalzi termici permette di godere di un buon risparmio energetico. Inoltre, è possibile tenere il tutto sotto controllo grazie alla possibilità di monitorare il periodo complessivo durante il quale la caldaia è stata attiva. Per favorire questa lettura è presente l’indicatore Ecometer, che segnala i valori di consumo e che, mostrando una “fogliolina”, evidenzia il superamento della temperatura di comfort. Tutte queste funzioni permettono di ottenere fino al 30% di risparmio sulle spese energetiche.

È anche bello da vedere!

Vimar Wi-Fi ClimaThermo non si fa vanto solo delle sue qualità tecnologiche, ma anche del suo design. Infatti, ha una silhouette sottile e leggera con finiture reflex che creano un piacevole effetto vetro e che integrano il termostato in qualsiasi ambiente abitativo e di lavoro.