La casa è il luogo nel quale cerchiamo riposo e tranquillità. L’abitazione ideale è a misura d’uomo, ma deve anche essere integrata nell’ambiente e in grado d’infondere serenità. In questo contesto l’illuminazione è un fattore determinante in grado di creare scenari adatti ai diversi momenti della giornata e allo stato d’animo del momento. Artemide Reeds Outdoor è un sistema d’illuminazione che aiuta a realizzare questi scenari ed è in grado di rendere magico e speciale ogni angolo di un giardino o di una sala.

Artemide Reeds Outdoor

Un sistema modulabile secondo le proprie esigenze

Il sistema d’illuminazione da terra a luce diffusa Artemide Reeds Outdoor impiega sorgenti a LED monocromatici. La luce si diffonde attraverso sette aste di altezze diverse realizzate in PMMA. Questa scelta permette a Reeds Outdoor di simulare un canneto. Le canne devono essere avvitate alla base tramite delle bussole in acciaio inox AISI 316, operazione facile e alla portata di chiunque. Ciò permette di posizionare le canne di diverse altezze esattamente come desiderato e tenendo anche conto di dove il sistema d’illuminazione debba essere collocato. Parte della luce emessa da Reeds Outdoor si diffonde sul suolo, anche attorno alla base dell’elemento. La base è di forma irregolare, ed è stata pensata in modo che sia possibile un incastro a mosaico con più moduli Reeds Outdoor permettendo così la creazione di una composizione a piacimento, seguendo gusto artistico del proprietario e conformazione della location.

Disponibile nelle versioni per interni e per esterni

Il sistema d’illuminazione Reeds Outdoor è disponibile in diversi gradi di protezione. Quello IP20 è adatto ad ambienti interni, mentre quelli IP67 e IP68 sono stati pensati per location in esterni. Le versioni IP67 e IP68 sono disponibili in forma singola o tripla. Le caratteristiche tecniche sono conformi alla norma CEI EN60598-1 (IP20 e IP67) e parte 2-18 (IP68).

La base di Artemide Reeds Outdoor ha un involucro in policarbonato trasparente montato tra due piastre in acciaio inox AISI316 bloccate con viti, sempre in acciaio. Una guarnizione in silicone garantisce la necessaria tenuta all’acqua. Grazie a dei fori presenti nella piastra inferiore, è possibile fissare l’apparecchio a terra. A completare il sistema d’illuminazione, in dotazione troviamo un alimentatore integrato e un cavo della lunghezza di 1,5 metri dotato di connettore IP67 per la connessione elettrica alla rete idoneo per cavi di diametro 5-13,5 millimetri.