Non è una bella esperienza tornare dalle vacanze e scoprire che manca del tutto la corrente nel nostro appartamento. Subito pensiamo al frigorifero e al congelatore, ma ormai non c'è nulla da fare: tutto il contenuto è da gettare via, per non parlare della pulizia e della igienizzazione alla quale dobbiamo sottoporre il nostro elettrodomestico. Poi, ci accorgiamo anche che l’impianto elettrico è del tutto funzionante, e che il distacco della corrente è avvenuto per un momentaneo carico di tensione, per esempio per un fulmine caduto nelle vicinanze, ma nessuno ha riattivato l'impianto. Ora tutto questo può essere evitato grazie al salvavita Bticino STOP&GO.

STOP&GO

Come funziona Bticino STOP&GO

Il salvavita STOP&GO tiene costantemente sotto controllo il nostro impianto elettrico. Quando, per un qualsiasi motivo, salta l’interruttore generale, togliendo energia al nostro appartamento, verifica, tramite il suo sistema evoluto e intelligente di autodiagnostica, se vi siano guasti effettivi e permanenti. Qualora non ci fossero, riattiva immediatamente la corrente, evitando così il verificarsi d’inconvenienti dannosi per la nostra casa. Se il salvavita STOP&GO rileva invece un guasto o il protrarsi di una situazione di potenziale pericolo, disattiva in modo definitivo la corrente, garantendo così tutta la necessaria sicurezza ed emettendo un segnale di allarme sia acustico sia visivo.

Un salvavita sicuro e anche connesso

Il salvavita Bticino STOP&GO è un dispositivo sicuro anche durante le eventuali e normali operazioni di manutenzione ordinaria dell’impianto. Infatti la distribuzione di corrente all’interno dell’appartamento può essere interrotta manualmente abbassando l’apposito interruttore. In questo caso STOP&GO non riattiva la tensione permettendo, a noi o a un tecnico, d’intervenire, per esempio per la sostituzione di una presa elettrica.

STOP&GO è anche predisposto per integrarsi con il sistema di domotica Bticino MY HOME che ci permette, tramite un qualsiasi smartphone, di rimanere connessi alla centrale ricevendo, in caso di attivazione del differenziale e d’interruzione della corrente, un segnale di allarme sul telefono. Non può quindi mancare all’interno della nostra casa intelligente.

Il salvavita Stop&Go non necessita di opere murarie e può essere facilmente installato dal nostro elettricista di fiducia nella centralina dell'impianto elettrico dell’appartamento.

Potete acquistare il salvavita Bticino STOP&GO  visitando questa pagina.