La nuova linea civile Bticino Living Now, progettata abbinando un’attenta ricerca estetica alle più evolute tecnologie smart, e gli UPS modulari Keor Mod di Legrand, sono stati insigniti di un importantissimo riconoscimento. L'if DESIGN AWARD è un prestigioso premio, conosciuto e ambito a livello mondiale e organizzato annualmente dalla più antica organizzazione di design indipendente al mondo: la iF International Forum Design GmbM di Hannover.

BTicino Living Now

Living Now: gestione smart anche da remoto

BTicino Living Now ha conquistato la giuria formata da 67 esperti indipendenti provenienti da diverse nazioni. È riuscita in questa impresa grazie alla capacità di trasformare un impianto elettrico tradizionale in un impianto smart, comodo da usare e alla portata di tutti. Living Now è prodotta da BTicino in collaborazione con Netatmo, azienda specializzata in soluzioni smart per la casa, e da poco acquisita dal gruppo Legrand. La nuova linea connessa permette di gestire le principali funzionalità di un impianto elettrico: luci, tapparelle, energia, e lo fa in modo intelligente e anche da remoto. Infatti, le funzioni smart di Living Now sono gestibili con comandi wireless, con smartphone, tramite l’App Home + Control, e con gli assistenti vocali di Amazon, Apple e Google. Può anche essere installata tramite la soluzione domotica myhome_Up BTicino.

Keor MOD: design e tecniche all’avanguardia

Anche l’UPS modulare di Legrand, applicando design e soluzioni tecniche all’avanguardia, si è aggiudicato il premio nella categoria Building Technology. La giuria è rimasta colpita dall’equilibrio offerto tra il forte impatto visivo, innovativo per un segmento di stretto ambito professionale, e gli elevati valori tecnologici messi in campo. È stato apprezzato anche l’uso di colori chiari e di superfici riflettenti che contribuiscono a limitare l’illuminazione ambientale riducendo consumi e inquinamento. Gli UPS Keor Mod, disegnati da Legrand Design in Francia e sviluppati, ingegnerizzati e prodotti da BTicino in Italia, sono la soluzione ideale per le applicazioni critiche.