La richiesta di dispositivi e articoli smart per la casa è in forte crescita, e BTicino, per rispondere a questa concreta esigenza, propone Classe 100X. È un nuovo videocitofono che introduce la connettività Wi-Fi nell’offerta standard di videocitofonia. Grazie a Classe 100X ora sono accessibili e alla portata di tutti funzioni evolute che, sino ad ora, era possibile trovare solo su prodotti di fascia più alta.

BTicino Classe 100X

Un’app completa ed efficiente

Il videocitofono BTicino Classe 100X lavora in sinergia con l’app dedicata Door Entry Classe 100X. Grazie a ciò possiamo collegare il nuovo Classe 100X allo smartphone, e rispondere a una chiamata del nostro videocitofono ovunque ci troviamo nel mondo! Tramite l’app possiamo anche aprire il cancello e colloquiare con chi ci sia venuto a trovare. Door Entry Classe 100X permette anche di attivare delle eventuali telecamere collegate all’impianto videocitofonico e di controllare cosa stia accadendo all’interno e/o all’esterno della casa. E non finisce qui. Infatti è possibile interagire anche con altri prodotti BTicino e, per esempio, accendere o spegnere una o più luci, o irrigare il giardino. A completare un parco specifiche di sicuro interesse, il videocitofono BTicino Classe 100X è anche molto facile da installare. Infatti, si può sostituire rapidamente al citofono esistente e, tramite il vecchio impianto a due fili e senza necessità di altri cablaggi aggiuntivi, è subito operativo.

Sicurezza e design

BTicino è un’azienda che fa della sicurezza uno dei suoi punti di forza. Lo dimostra il fatto che la connessione al Cloud dedicato automatizza totalmente e in modo sicuro la configurazione sulla rete di casa. Non serve, quindi, alcuna configurazione specifica del proprio router. Tramite l’app Door Entry Classe 100X è possibile, dallo smartphone, visualizzare i dispositivi associati e decidere in qualsiasi momento quali scollegare o cancellare dalla lista dei permessi. BTicino, oltre alla tecnologia, ha curato anche l’aspetto estetico dei videocitofoni e dei citofoni Classe100. Hanno un look moderno evidenziato anche da un sottile spessore, da leggerezza e da solidità, per un design elegante adatto a ogni ambiente.

Paolo Gaboli, direttore marketing operativo BTicino, ha detto: “Con oltre 30.000 videocitofoni connessi installati e attivi in Italia, BTicino è leader del settore. Il nuovo Classe 100X è una conferma della vocazione di BTicino all’innovazione e dell’impegno costante nella ricerca di soluzioni e prodotti per una casa sempre più smart e connessa, in modo accessibile”.