Finder Yesly è un completo e funzionale sistema per la casa che permette di controllare, facilmente e con un elevato livello di flessibilità, luci, tende e tapparelle elettriche presenti in ogni ambiente della nostra casa. Questo sistema di comfort living può essere usato senza costosi e invadenti interventi di ristrutturazione, permettendone così l’installazione ovunque e in tempi rapidissimi. Con Finder Yesly è possibile scegliere quali dispositivi comandare, in quali stanze e se usare l’innovativo pulsante Beyon, lo smartphone o uno smart speaker.

Finder Yesly

Beyon: un pulsante da collocare ovunque e per fare qualsiasi cosa

Beyon è un innovativo pulsante wireless che può diventare parte essenziale del nostro sistema Finder Yesly. Possiamo, grazie a un dischetto magnetico e a un adesivo, applicarlo in qualsiasi punto della casa e su qualsiasi superficie: vetro, legno, plastica, ma possiamo anche semplicemente appoggiarlo per esempio sul comodino per usarlo al mattino per aprire la tapparella elettrica della camera da letto. Il pulsante Beyon può anche comandare luci (compresa la loro intensità) e tende. Le applicazioni e gli usi di Beyon sono numerosi e tutti personalizzabili. È stato pensato per facilitare le più semplici e ripetitive azioni di tutti i giorni e per migliorare la qualità della vita. Uno dei suoi punti di forza è la tecnologia Bluetooth Low Energy che permette di non usare batterie ed elimina la necessità di ricaricare il dispositivo. Beyon è disponibile in due diverse colorazioni (bianco e nero) e con tre diverse cover (Finder blu, night grey, silver).

Finder Yesly

Un completissimo sistema Bluetooth

Il sistema Finder Yesly mette a nostra disposizione tutti i dispositivi necessari per automatizzare la nostra abitazione, e lo fa con un vantaggioso rapporto funzionalità/costi. Per farlo funzionare è sufficiente avere un attuatore Bluetooth Finder tipo 13.72 che permette di controllare punti luce e tapparelle e tende elettriche. Per gestire la luminosità di ogni punto luce è disponibile il dimmer Bluetooth Finder tipo 15.71. Entrambi i dispositivi sono programmabili tramite app per iOS e Android, che permette di gestire e controllare ogni elemento del sistema tramite smartphone, un’importante alternativa al pulsante Beyon. Per ambienti di grandi dimensioni è disponibile il range extender Tipo 1YEU005, che in campo libero amplia l’azione del sistema Yesly di dieci metri. È un dispositivo plug & play e per funzionare deve solo essere collegato a una presa USB standard da almeno 0,5 A e 5V. Tutta la sicurezza necessaria è garantita dalla crittografia a 128 bit usata dal sistema Finder Yesly.

Due app per una casa sempre più smart

Finder, per la gestione completa del nostro sistema smart, ci mette a disposizione due app per smartphone: Finder Yesly e Finder Toolbox Plus. Entrambe le app sono scaricabili gratuitamente presso gli store iOS e Android.

Grazie a Finder Yesly ogni membro della famiglia può controllare tramite il proprio smartphone le luci e le tapparelle elettriche. Questa comoda e intuitiva app ci permette anche di gestire scenari personalizzati e, quindi, di creare l’atmosfera giusta per ogni momento della giornata. Per esempio, potremmo creare lo scenario Cinema che abbassa le tapparelle e spegne tutte le luci della stanza, o quello Cena che accende solo le luci che servono e con l’intensità ideale per avere un ambiente caldo e confortevole.

L’app Finder Toolbox Plus, invece, permette a un installatore professionista di configurare velocemente l’impianto tramite semplici passi e, quindi, di personalizzarlo secondo esigenze e necessità. L’app permette di programmare, rinominare e cancellare i dispositivi, d’impostare l'associazione con i telefoni o i pulsanti wireless Beyon che devono comandare gli elementi del sistema, e di condividere dati e informazioni con l’utente finale.

Inoltre, tutti i dispositivi connessi tramite il sistema Finder Yesly sono comandabili a voce tramite smart speaker.