Gli adattatori multipli Vimar sono stati pensati per rispondere a una semplice quanto basilare esigenza di ogni famiglia. Le prese elettriche in casa sembrano proprio non bastare mai. Ce ne servono sempre di più, soprattutto ora che smart speaker e altri dispositivi per la casa intelligente stanno invadendo le nostre abitazioni. Di solito questi apparecchi dialogano tra di loro via wireless, ma se c’è una cosa di cui hanno quasi sempre bisogno, è di una presa elettrica. La soluzione scelta è spesso quella di usare, tramite un adattatore multiplo, una stessa presa per più dispositivi, che siano smart, elettrodomestici, punti luce o mille altre cose ancora.

Adattatori multipli Vimar

Affidabilità e sicurezza

Usare una stessa presa elettrica per alimentare più dispositivi richiede attenzione. Non si può sovraccaricare una presa con richieste energetiche eccessive, e non dovrebbero essere usati adattatori multipli, in gergo spesso chiamati prese triple, che non diano garanzie sufficienti di affidabilità. Un adattatore multiplo deve essere di qualità, deve sostenere adeguatamente il peso delle spine che sono inserite nel suo alloggiamento e le connessioni devono essere salde e sicure.

Gli adattatori multipli Vimar sono stati progettati per garantire prestazioni elevate e vantaggi concreti in casa. Questi nuovi adattatori si distinguono, infatti, per alcune soluzioni innovative e per essere gli unici sul mercato con tripla presa universale.

Gli adattatori multipli Vimar sono disponibili in due modelli. Sono entrambi realizzati in tecnopolimero infrangibile, hanno finiture lucide antipolvere e una spina da 16A. Uno dei modelli ha standard tedesco/francese, detto anche schuko, mentre l’altro, con spina sfalsata, ha lo standard italiano S17.

Pratici e poco ingombranti

I nuovi adattatori Vimar, grazie alle due diverse tipologie di spina e alle tre prese universali che mettono a disposizione, sono lo strumento ideale per risolvere i problemi di connessione elettrica in cucina o in bagno. È, infatti, spesso in questi locali che si ha la necessità di collegare contemporaneamente più elettrodomestici, anche con spina tedesca.

La particolare struttura sfalsata degli adattatori Vimar e le prese poste in verticale permettono di lasciare liberi gli altri punti luce della presa elettrica. Inoltre, la minima sporgenza ne riduce l’ingombro anche quando sono collegate prese tipo schuko. Questo fattore può essere rilevante qualora la presa elettrica si trovi dietro a dei mobili. I nuovi adattatori Vimar, sono anche dotati di otturatore di protezione SICURY, che evita contatti accidentali con le parti in tensione.